martedì 17 aprile 2012

23a giornata Serie C maschile: risultati, tabellini, commenti e prossimo turno

Asd Estro RC - Scuola V. Paola 3-1 (25-17, 25-22, 16-25, 25-17)
ASD ESTRO VOLLEY RC: Costa, Calarco, Giuffrè, Pisano, Surace, Scaramozzino, Polimeni T., Condò. Allenatore: Serena Flaviano
SCUOLA VOLLEY PAOLA: Cammarella, Granata, Buttazzo, Filardo, Ferroni (L), Curioso, Cassetti, Bruno, Stefano. Allenatore: Carmine Perrotta (squalificato)

A.S.D. Luck  Rc - Lc Provolley Crotone 3-0 (25-9, 25-14, 25-13)
LUCK VOLLEY RC: Neri, Malara, Sterminio, Mercurio, Giordano, Ficara, Branca, Remo S., Gurnari, Rappoccio, Remo F., Ciccolo (L). Allenatore: Francesco Pavone
LC CROTONE: Audino, Celico, Corrado, Cotroneo, Manica, Muscò, Nicotera, Riga, Strigaro, Tucci, Mazzei (L1), Calabretta (L2). Allenatore: Giuseppe Celico.

Nessun problema per la Luck Reggio nel match contro la Provolley: tre a zero e altri tre punti importanti per continuare a coltivare il sogno B2. Il Crotone sceso a Reggio conta diverse assenze, così diventa tutto più facile per il sestetto di Pavone, all’andata sconfitto al tie-break. Tra le fila reggine si rivede l’opposto Ugo Gurnari, mentre si registra nuovamente l’assenza dell’infortunato Mercurio. 25-9, 25-14, 25-13 i parziali di un match durato 48’. Resta tutto invariato in bassa classifica, col Crotone sempre a meno tre dalla Mymamy. (Alessandro Marcianò)

Donrusso Nova Volley - Graphic Neon Catona 3-0 (25-9, 25-17, 25-23)
DONRUSSO CETRARO: Gagliardi (L), Capparelli, Cesareo, Fedele, Lorenzini, Perrone, Lamberti, Quercia, Veltri. Allenatore: Carmelo Presta
GRAPHIC NEON CATONA: Benabdelkader, Bua, Chirico, D'Angelo, Reitano, Talarico, Nocera. Allenatore: Alessandro Nucera

Al Catona non basta il trio D’Angelo-Bua-Talarico per battere la Donrusso. Cetraro fa suo il match interno e approfitta delle diverse defezioni registrate dagli ospiti, che contano solo sette elementi in distinta. Primo set senza storia, con la Donrusso padrona del campo anche nel parziale successivo. E’ al terzo gioco che si sveglia il Catona: il sestetto di Nocera prova invano a sorprendere i padroni di casa, Cetraro passa 25-23 e sorpassa l’ICQ Rossano, rimasta ai box questo week-end. (Alessandro Marcianò)

Pallavolo Milani - Autolandia Volley 3-0 (25-18, 25-22, 25-17)
PALLAVOLO MILANI RENDE: Lackovic, Dima, Filice, Guido, Napolitano, Salituro (L), Pezzaniti, Pula, Del Duca, Chiorboli, Ferraro. Allenatore: Marco Perri
AUTOLANDIA SGF: Acciardi, Barberio, Candalise (L), Cocchiero M., Ferrarelli, Guida, Lopetrone, Merandi, Olivito, Strafalace, Talarico. Allenatore: Salvatore Cocchiero (squalificato)

Vince la Milani sull’Autolandia con un 3-0 messo in discussione poche volte. Le assenze sono state le protagoniste della serata, con l’Autolandia che aveva fuori per squalifica Cimino, Cocchiero e Adamo. Il Rende ha gestito la gara, anche se gli ospiti non hanno mollato la presa. La Milani è passata, dunque, in vantaggio per 25-18, e nel cambio campo non ha perso la bussola, ripetendosi per 25-22. L’Autolandia ha provato a rimettersi in sesto, ma il Rende ha concesso pochissimo, sigillando la gara sul 25-17. (Massimo Maneggio)

Fusion Soverato - AYC Castrolibero 0-3 (21-25, 21-25, 23-25)
FUSION SOVERATO: Fontana, Giglio (L), Scibilia, Della Torre, Gatto, Daniele, Pisani, Di Resta, Saia, Mazzarelli, Pittelli. Allenatore: Nicola Pisani
AYC CASTROLIBERO: Mari, Presta, Bozzo, Tortorella (L), Zingone, Naccarato, Rovito, Tarzia, Bencardino, Garofalo, Pulice. Allenatore: Fabio Bruno

La Cosmos ritorna alla vittoria con un secco 3-0 a Soverato. Gara condizionata anche dalla forma delle due squadre, con il Castrolibero con tutti i titolari, mentre la Fusion aveva qualche giocatore acciaccato. I tre set hanno avuto un unico filo conduttore, con la Cosmos che aveva tanta fame di riscatto, per trovare punti play off. Il primo set va alla Cosmos per 25-21 e al cambio campo si replica con il medesimo punteggio. Nel terzo set il Soverato prova a cambiare qualcosa, ma la Cosmos chiude la gara con il 25-23 dell’ultimo set. (Massimo Maneggio)

Publiglobe Cinquefrondi - Mymamy Volley Rc 3-0 (25-13, 25-16, 25-11)
La capolista vince facilmente e mantiene un largo vantaggio sulle inseguitrici. Nulla da fare per la giovane Mymamy arrivata a Cinquefrondi ma mai pericolosa. La Publiglobe non si culla della distanza in classifica e mantiene saldamente il bandolo della matassa, lasciando sempre distanti gli avversari nei tre set giocati: 25-13, 25-16, 25-11 i parziali, a dimostrazione della superiorità messa in campo dalla capolista. Per la Mymamy buone notizie dalle rivali, ma bisognerà conquistare altri punti per mantenere la categoria. (Alessandro Marcianò)

Pallavolo Polistena - Fides Campo Calabro 0-3 (20-25, 25-27, 22-25)
Il Polistena perde una grande occasione di migliorare la propria classifica. Davanti al suo pubblico è arrivato il tonfo, con la sconfitta di 3-0 che non ha accontentato di certo i tifosi. La Fides è riuscita a prendere l’intera posta in palio, con una vittoria che aumenta l’autostima al gruppo allenato da coach Verduci. Nel primo set gli ospiti sono propositivi e chiudono il set sul 25-20. Nel secondo parziale c’è il maggior equilibrio, con la Fides a spuntarla per 27-25, mentre al terzo e ultimo set la squadra ospite con merito chiude sul 25-22. (Massimo Maneggio)



Prossimo turno:
Autolandia Volley - Lc Provolley Crotone
Icq-ecoross Pallavolo Rossano - Donrusso Nova Volley
A.S.D. Luck Volley Rc - Asd Estro Volley
Fusion Volley Soverato - Scuola Volley Paola
Mymamy Volley Rc - Aid Your City Castrolibero
Graphic Neon Catona - Publiglobe Cinquefrondi
Fides Volley Campo Calabro - Pallavolo Milani
Riposa: Pallavolo Polistena

0 commenti:

Posta un commento