martedì 1 maggio 2012

Il big-match della Serie C femminile: Pallavolo Crotone - Cav Gallico 0-3

PALLAVOLO CROTONE - CAV GALLICO 0-3 (19-25 18-25 22-25)


PALLAVOLO CROTONE: Caristo, Catalano, De Franco, Liviera, Pesce, Pioli, Previtera, Reale M., Reale S, Sposato, Zappone, Stasi (L), Pacecca All. Piero Asteriti
CAV GALLICO: Ambrosio, Barillà, Bilardi, Chirico, Crucitti, Dascola, Marra, Squillace, Surace, Tortora, Tramontana (L), All. Dina Iasakova.
ARBITRI: Donato Raffaele e De Sensi Danilo di Lamezia Terme

Il Gallico certifica il suo primato vincendo anche contro il Crotone per 3-0. Quella che sarà, probabilmente, la finale play off è andata in scena quasi come un anticipo, con il gruppo di Iasakova che quest’anno sta concedendo poco e nulla agli avversari. Guardando i roster, non erano al meglio Pioli e Barillà, anche se il match viaggia su un filo conduttore che premia il roster reggino, con mister Asteriti che le ha provate tutte per raddrizzare il match. Il Gallico grazie all’asse Chirico – Bilardi faceva già suo il primo parziale: le due giocatrici hanno dominato il parziale, vinto per 25-19 dalle ospiti. Cambio campo e musica pressoché identica, con Asteriti che sperimenta in campo, mentre capitan Pioli dà sempre il suo contributo. La pessima ricezione, però, fa sciogliere le speranze di pareggio, con il Gallico che ringrazia per gli errori grossolani del Crotone. Nel terzo set c’è molta più sofferenza in campo, ma la squadra reggina ha in mano il gioco e chiude sul 3-0 con l’ultimo parziale vinto sul 25-22. Mister Asteriti, come di consueto, non si nasconde e afferma: «Questa è una sconfitta che ci deve far riflettere anche perché è indolore, quindi, dalla prossima partita vorrei vedere una squadra carica di rabbia agonistica. Siamo consapevoli che in venti giorni ci giocheremo una stagione che fino ad ora è stata positiva, con la Coppa Calabria vinta ed un seconda posto importante che dovremo far fruttare nei playoff». Al Gallico, invece, i complimenti per un meraviglioso collettivo.

Massimo Maneggio, Calabria Ora 1 maggio 2012

0 commenti:

Posta un commento