mercoledì 2 maggio 2012

25a giornata Serie C maschile: risultati, tabellini, commenti e prossimo turno

Lc Provolley Crotone - Asd Estro Volley 3-0 (28-26, 25-14, 25-22)
L’Estro giunta a Crotone ha gli uomini contati: restano fuori dalla contesa Falcone, Surace, Costa, Ciccolo e Surace. Per l’LC Provolley un’occasione da non perdere e da sfruttare nel migliore dei modi, magari conquistando l’intera posta in palio superando in classifica la Mymamy, e così è stato. Fa festa l’ambiente crotonese, che può contare su un terz’ultimo posto che attualmente vuol dire salvezza. Adesso bisogna completare l’opera vincendo a Paola, mentre l’Estro ha perso una chiara opportunità di tornare in sesta posizione. (Alessandro Marcianò)

Publiglobe Cinquefrondi - Fides Volley Campo Calabro 3-0 (25-20, 25-11, 25-16)
La venticinquesima giornata non sorride alla Fides Campo Calabro, impegnata in casa della capolista: pronostico rispettato a Cinquefrondi, dove la prima forza del torneo fatica solo tre set prima di mettere in archivio la pratica Fides. Motivazioni diverse a confronto: la Publiglobe voleva incrementare il suo bottino stagionale, per la Fides l’obiettivo salvezza è già raggiunto da diverse giornate. A prevalere dunque le ragioni di Russo e compagni, che confermano di essere in piena forma in vista dei playoff. (al. ma.)

Pallavolo Milani - Icq-ecoross Pallavolo Rossano 0-3 (13-25, 17-25, 8-25)
L’ICQ Ecoross non perde il treno delle prime quattro e vince in casa della Pallavolo Milani. Partita sempre in mano alla formazione di mister Bozzo, con i parziali di 13-25, 17-25, 8-25 che dimostrano quanta voglia di vincere vi era in casa rossanese. L’ICQ risponde nel migliore dei modi alla vittoria del Cetraro registrata il giorno prima, il divario tra le due formazioni resta sempre di due lunghezze. Il gioco espresso dalla Milani conferma le difficoltà del pronostico, che sorrideva alla più quotata avversaria di giornata. (al. ma.)
Aid Your City Castrolibero - Graphic Neon Catona 3-0 (25-11, 25-11, 25-16)
Per la Cosmos poche sono state le difficoltà patite contro il Catona. Il sogno continua per il team bruzio, che si sbarazza per 3-0 della squadra catonese. Una gara giocata in scioltezza e quasi mai equilibrata, con la Cosmos che nei suoi attacchi ha trovato un grande punto di forza. La ricezione eccellente e anche la fame di alcuni ragazzi hanno fatto il resto: primo e secondo set sono terminati sul 25-11. Il terzo set ha chiuso la gara, che è durata complessivamente un’ora, con il 25-16 che ha rimandato il Catona a casa con il muso lungo. (Massimo Maneggio)

Pallavolo Polistena - A.S.D. Luck Volley Rc 0-3 (17-25, 15-25, 17-25)
La Luck continua a vincere, con l’affermazione di Polistena che era preventivabile anche dai pronostici. L’impegno del Polistena non è bastato: la differenza in campo si è vista, con il Polistena squadra salvezza che aveva di fronte un impegno proibitivo. Testa e cuore non bastano, perché la Luck aggiunge anche l’esperienza e la tecnica nei tre parziali disputati. Primo e terzo set sono terminati sul 17-25, mentre in mezzo il punteggio è arrivato sul 15-25. Segno di una Luck che ha dominato a discapito del Polistena. (mas. man.)

Autolandia Volley - Scuola Volley Paola 1-3 (18-25, 15-25, 25-22, 10-25)

Il gran colpo di giornata lo realizza il Paola, che vince fuori casa e mostra ancora segnali di vita. Dopo la sconfitta contro la Fusion, il Paola ha recuperato le forze per vincere nel cuore della Sila, contro un’Autolandia anche demotivata. I primi due set sono di marca paolana, che convince molto anche per il modo di intendere la partita, con i parziali vinti per 18-25 e 15-25. L’Autolandia nel terzo parziale riduce lo svantaggio, ma cede di botto al nuovo cambio campo, con il Paola che chiude per 25-10 e festeggia un importante vittoria esterna. (mas. man.)


Prossimo turno:
Graphic Neon Catona - Fusion Volley Soverato
Asd Estro Volley - Pallavolo Polistena
Scuola Volley Paola - Lc Provolley Crotone
A.S.D. Luck Volley Rc - Pallavolo Milani
Donrusso Nova Volley - Autolandia Volley
Icq-ecoross Pallavolo Rossano - Publiglobe Cinquefrondi
Fides Volley Campo Calabro - Mymamy Volley Rc
Riposa: Aid Your City Castrolibero

0 commenti:

Posta un commento