mercoledì 2 maggio 2012

25a giornata Serie C femminile: risultati, tabellini, commenti e prossimo turno

A.S.D. Elio Sozzi - Athletes World Pizzo 0-3 (18-25, 18-25, 19-25) L’Elio Sozzi paga soprattutto in esperienza, l’Athletes World gioca a memoria e in maniera ordinata. Le ragazze di mister Fascì hanno grinta, Amerato risponde con la calma e la sicurezza nei propri mezzi: ne vien fuori una partita equilibrata nella prima parte dei tre set disputati, col sestetto ospite bravo a gestire i momenti cruciali dell’incontro. La sconfitta complica la classifica della Sozzi, visto che la Mancuso ha vinto contro la Sensation, mentre per l’Athletes World resta un ultimo ostacolo prima dei playoff. (Alessandro Marcianò)

Del Verde Industrie Alimentari - Ottica Mandelli 3-1 (25-23, 22-25, 25-17, 25-19) Il derby reggino va alla Del Verde, per l’occasione nelle vesti di padrona di casa. Combattuto fino all’ultimo punto dei primi due set, dal terzo gioco in poi l’incontro ha visto più Del Verde che Ottica Mandelli, squadre comunque salve e che nulla più avevano da chiedere alla classifica. Il sestetto di patron Mallamaci saluta nel migliore dei modi il pubblico di casa, mentre l’Ottica Mandelli saluterà il prossimo week-end, quando al “Palloncino” sarà di scena la vice-capolista Pallavolo Crotone. (al. ma.)

Conad Palmi Ekuba Volley - G. M. Volley 2000 3-1 (25-20, 25-17, 21-25, 25-10) La Conad Palmi tiene vive le speranze playoff salutando il proprio pubblico con una vittoria. Non è stato, però, così facile: la GM Volley ha fatto di tutto per fermare le padrone di casa, riuscendo anche a vincere il terzo parziale. Avanti due set, l’Ekuba si è rilassata permettendo alle cosentine d’imporre il proprio gioco. Capito il pericolo, però, le ragazze di Celi hanno tirato fuori gli artigli doppiando il sestetto di Buccieri nel quarto e decisivo set. Per le palmesi potrebbe non bastare un successo in casa del Cav Gallico. (al. ma.)

Pallavolo Paola - SS Cuore RC 3-0 (25-19, 25-12, 25-21) Il Paola, nonostante le chance play off vanificate, ha onorato al meglio la gara di sabato, vincendo per 3-0 contro la più quotata Cuore Rc. In campo il Paola ha fatto capire di aver avuto anche tanta sfortuna nel torneo in corso: questa squadra anche nella poule promozione avrebbe fatto una bella figura. Il Cuore sembra essere già con la testa agli spareggi e il Paola ha voluto regalare l’ultima gioia stagionale al proprio pubblico: ne è uscito fuori un monologo che riporta il sorriso tra le padroni di casa. (Massimo Maneggio)

Sensation Profumerie Gioiosa - Us.Acli.Virtus.M.Mancuso Asd 2-3 Il Catanzaro strappa due punti alla Sensation, con mister Latella non contento per quanto fatto vedere dalle proprie ragazze. Era partita malissimo la Sensation, che aveva perso il primo parziale con un imbarazzante 23-10, per poi raddoppiare subire il raddoppio nel secondo parziale sul 23-25. Gioiosa rimonta, però, due set con la forza della disperazione prima per 25-22 e poi per 25-20. La gara va sul tie-break, non preventivato dai pronostici, con la Mancuso Catanzaro che ha il merito di crederci, vincendo l’ultimo parziale per 15-10. (mas. man.)

D&v Motors Locri - A.S.D. Lamezia Volley 2-3 (16-25, 25-22, 17-25, 25-19, 13-15) Nuova vittoria per il Lamezia, ma quanta fatica contro un Locri agguerrito e caricato al massimo. Il Lamezia dimostra anche di saper soffrire, in un match dove si sono alternati momenti di divertimento a vere e proprie lotte. Passa il Lamezia in vantaggio, ma il Locri non ci sta: le giovani ragazze locali hanno tanta fame di punti e rimontano per ben due volte il gruppo lametine. Arrivate al quinto set, entrambe avrebbero meritato la vittoria, ma è il Lamezia con buona dose di esperienza a far cambiare il vento dalla propria parte. (mas. man.)



Prossimo turno (ultima giornata):
G. M. Volley 2000 - A.S.D. Elio Sozzi
C.A.V. Gallico - Conad Palmi Ekuba Volley
S.S. Cuore - D&v Motors Locri
Athletes World Pizzo - Sensation Profumerie Gioiosa
A.S.D. Lamezia Volley - Pallavolo Paola
Ottica Mandelli - Pallavolo Crotone
Us.Acli.Virtus.M.Mancuso Asd - Del Verde Industrie Alimentari

0 commenti:

Posta un commento