martedì 3 aprile 2012

Il big-match della Serie C maschile: Aid Your City Castrolibero - Icq-ecoross Pallavolo Rossano 2-3

Aid Your City Castrolibero - Icq-ecoross Pallavolo Rossano 2-3 (22-25, 25-21, 25-21, 20-25, 10-15)

COSMOS CASTROLIBERO: Mari, Bozzo, Naccarato, Pulice, Bencardino, Zingone, Garofalo, Tarzia, Presta, Calderaro, Tortorella (L). Allenatore: Fabio Bruno

ICQ ROSSANO: Caracciolo, Labonia, Godino, Nigro, Rija, Madeo, Taverniti, Panettiere, De Simone, Patrizio, Zangaro, Graziano (L). Allenatore: Giacomo Bozzo.

ARBITRI: Barbara Galiano – Raffaele Donato

L’Icq Rossano ferma l’incredibile corsa della Cosmos, che non conquista la sua nona vittoria consecutiva. Il Rossano gioca la gara della vita e conquista due punti che faranno grande morale per il cammino del campionato, con il gruppo di Giacomo Bozzo che alimenta le sue speranze play off, vincendo uno scontro diretto. Gara affidata al duo Galiano-Donato e match che promette battaglia, già dalle sue prime battute. Le squadre giocano senza risparmiarsi, convinte di creare i presupposti per lo spettacolo puro. Nel primo parziale è proprio il Rossano a conquistare il vantaggio, grazie a Nigro e Rija (23 punti nel match a testa) che hanno messo più volte in difficoltà la difesa della Cosmos, con il 25-22 che porta al cambio campo. La Cosmos, però, non si arrende e vuole ribaltare l’incontro: la voglia di continuare la striscia record è tanta. Il Castrolibero gioca seguendo il suo canovaccio, fatto di velocità negli attacchi e imprevedibilità, con i risultati che arrivano, sfruttando anche la flessione del Rossano. Secondo e terzo parziale sono di marca Cosmos, vincendoli entrambi con il medesimo risultato di 25-21. Sembra l’inizio della festa per la Cosmos, ma il Rossano ha mille risorse. Bozzo mischia le carte in tavola e il Rossano ricomincia a credere nelle proprie potenzialità. Il quarto parziale registra la grinta del Rossano, che lo porta a casa per 25-20. Il tie-break è di pura sofferenza per la Cosmos, che stoppa la sua grande cavalcata, mentre il Rossano per 15-10 conquista due punti di grande sostanza.

Massimo Maneggio, Calabria Ora 3 aprile 2012

0 commenti:

Posta un commento