domenica 13 maggio 2012

27A GIORNATA SERIE C MASCHILE: RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Publiglobe Cinquefrondi - Donrusso Nova Volley 3-1 (25-15, 23-25, 25-21, 25-20)
La vittoria della Pubbliglobe ha estromesso di fatto la Donrusso dalla corsa playoff. L’importante match di Cinquefrondi ha premiato la capolista, che solo nel secondo set ha subito un piccolo calo. Per il sestetto di Pirrottina un successo meritato, confermato anche dai parziali, che carica ulteriormente l’ambiente in vista del prossimo big-match in casa del Castrolibero. La Donrusso ha provato ad imporre il suo gioco, ma la sola conquista del secondo parziale fa tornare a mani vuote il sestetto di Cetraro. (Alessandro Marcianò)

Pallavolo Polistena - Scuola Volley Paola 3-1 (25-15, 25-13, 21-25, 27-25)
Altra importante vittoria per il Polistena di mister Albanese. Stavolta ad arrendersi la Scuola Volley Paola, sempre più vicina alla matematica retrocessione. Dopo aver perso i primi due set, arriva la reazione paolana, che porta il fanalino di coda a vincere il terzo parziale e quindi a rientrare in partita. L’occasione di giocarsi il tutto per tutto al tie-break è svanita a causa del 27-25 col quale i padroni di casa hanno vinto il quarto set e chiuso il match. Per il Polistena festa salvezza solo rimandata, per il Paola il verdetto della retrocessione potrebbe arrivare il prossimo week-end. (al. ma.)

Lc Provolley Crotone - Fides Campo Calabro 2-3 (25-23, 14-25, 23-25, 25-23, 8-15)
La Provolley inizia a vedere la salvezza. Nel match interno contro la Fides arriva la sconfitta, ma arriva anche un punticino davvero importante in vista del decisivo scontro diretto contro la Mymamy, in programma tra due settimane. La Fides entra in campo decisa, ma la voglia di vincere dei crotonesi è più forte delle motivazioni campesi e arriva il 25-23. Chi si aspettava una partita a ritmi blandi è rimasto deluso, perché per ben tre set c’è stato grande equilibrio in campo. Si arriva così al tie-break, con la Fides che fa prevalere la sua forza. (al. ma.)

Fusion Volley Soverato - Pallavolo Milani 3-0 (25-19, 25-21, 25-20)
Gara tra squadre tranquille quella disputata sabato a Soverato tra la Fusion e la Milani Rende, con i padroni di casa che vincono comodamente per 3-0. La Milani non avrà problemi a incamerare la salvezza, mentre la Fusion, già al sicuro, ha giocato una gara di buona fattura, con il rammarico di non aver giocato il campionato all’insegna della continuità. Il duo Scibilia-Pisani sta lavorando benissimo, con la squadra migliorata in fase difensiva e molto più decisa nell’approccio al match: alla dirigenza ora spetta la decisione di riconfermare questa “strana coppia”. (Massimo Maneggio)

Aid Your City Castrolibero - Asd Estro Volley 3-0 (25-19, 25-14, 26-24)
Avanti con fiducia: la Cosmos ora vuole terminare il campionato alla grande e confermare la sua posizione play off. La squadra del presidente Lionetti non ha avuto eccessivi patemi d’animo contro l’Estro, squadra che in trasferta non si esprime a grandissimi livelli. L’unico parziale equilibrato è stato proprio l’ultimo, con la Cosmos che ha raccolto le ultime forze per chiudere set e partita con il punteggio di 26-24. Per i padroni di casa, ora, la convinzione che la poule promozione sarà un appuntamento da non fallire. (mas. man.)

Autolandia Volley - A.S.D. Luck Volley Rc 1-3 (20-25, 25-20, 24-26, 13-25)
La Luck Rc conferma il suo secondo posto con la buona vittoria conquistata a San Giovanni in Fiore. Nel cuore della Sila, dunque, la squadra reggina non fallisce il colpo esterno, anche se l’Autolandia mostra incoraggianti segnali di miglioramento. Luck sempre d’assalto in questo match, anche se nei primi due parziali c’è molto equilibrio, con il pareggio constatato dalle vittorie per 25-20. La Luck ha il pregio di credere maggiormente nel risultato e, seppur sempre con il fiato corto, vince il terzo e il quarto parziale. (mas. man.)

Mymamy Volley Rc - Icq-ecoross Rossano 0-3 (15-25, 21-25, 15-25)

Riposa: Graphic Neon Catona

Classifica:
69 Publiglobe Cinquefrondi
64 Luck Volley RC*
62 Aid Your City Castrolibero*
57 ICQ Rossano*
56 Donrusso Cetraro
36 Fides Campo Calabro
32 Fusion Soverato*
31 Autolandia SGF*
31 Estro Volley RC*
28 Graphic Neon Catona*
25 Milani Rende*
25 Pallavolo Polistena*
21 LC Provolley Crotone*
17 Mymamy Volley*
13 Palavolo Paola*
* una partita in meno

Prossimo turno:
Martedì 15 maggio Donrusso Nova Volley Mymamy Volley Rc
Sabato 19 maggio Fusion Volley Soverato Pallavolo Polistena
Lc Provolley Crotone Pallavolo Milani
Scuola Volley Paola A.S.D. Luck Volley Rc
Aid Your City Castrolibero Publiglobe Cinquefrondi
Icq-ecoross Pallavolo Rossano Graphic Neon Catona
Domenica 20 maggio Asd Estro Volley Autolandia Volley

0 commenti:

Posta un commento